105 FRIENDS
tutto news
01 Settembre 2017
È rimasto 61 minuti con circa 100mila api sul volto, per una prestazione adatta solo a stomaci forti. Protagonista di questa incredibile prova è stato Juan Carlos Noguez Ortiz, dipendente di una fattoria che produce miele nei pressi di Cookstown, in Canada.
L’uomo, che prima di questa esibizione aveva provato solo altre due volte la sfida, ha stabilito il nuovo record del mondo in questa singolare categoria, il “bee-bearding”, letteralmente “barba di api”. Il precedente record aveva fatto fermato il cronometro a 53 minuti e mezzo.
Noguez Ortiz, all’interno di una speciale sfera di plastica posizionata su una strada pubblica, ha dapprima posizionato l’ape regina, rinchiusa in una piccola gabbietta, sotto il mento, e poi ha atteso pazientemente che il resto della colonia, grazie al potente olfatto, si ammassasse intorno alla loro madre, rendendo possibile lo spettacolo che potete ammirare nel video. “Volevo dimostrare alle persone che non devono avere paura delle api” ha riferito.
La sfida di Juan Carlos Noguez Ortiz però non è stata del tutto casuale: l’uomo infatti è anche uno stuntman, e l’evento è stato organizzato anche per promuovere il film “Blood Honey”, un film horror in uscita proprio oggi nelle sale americane.
music biz