105 FRIENDS
tutto news
14 Settembre 2017
Abhishek Prasad, un musicista indiano affetto da distonia, ha subito un'operazione al cervello mentre continuava a suonare la sua chitarra acustica.
Il paziente, tenuto sveglio per aiutare i chirurghi ad individuare le aree cerebrali in cui intervenire, soffriva di dolorosi spasmi alla mano, che gli rendevano impossibile utilizzare l'indice, il medio e l'anulare per suonare la sua chitarra.
L'intervento, durato ben 7 ore, è servito ai medici a comprendere quali fossero le cause cerebrali del problema di Prasad, a cui veniva chiesto di provare a suonare ogniqualvolta venivano toccati particolari circuiti del suo cervello. Questo intervento particolare sembra aver giovato al musicista, che ha sentito dei miglioramenti alla sensibilità delle dita man mano che i dottori individuavano le aree in cui intervenire.
"È stato incredibile vedere le mie dita migliorare magicamente sul tavolo operatorio - ha detto entusiasta Abhishek Prasad - Alla fine dell'intervento le mie dita erano guarite dagli spasmi e potevo finalmente muoverle come prima.".
music biz