tutto news

[Video] Usa: è allergica agli animali, così la polizia la caccia dall’aereo

È accaduto su un volo della Southwest Airlines diretto a Los Angeles. I tentativi di mediazione non sono serviti, la donna voleva raggiungere il padre in ospedale a tutti i costi.

29 Settembre 2017

Sembrava tutto pronto per decollare da Baltimora verso Los Angeles sul volo della Southwest Airlines, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Una volta salita a bordo e dopo aver notato la presenza di due cani, una passeggera ha affermato di essere allergica agli animali, a tal punto da rischiare la vita al solo contatto. Per questo motivo ha chiesto che gli animali venissero allontanati e fatti scendere.

L’equipaggio del volo, non essendo in possesso di un certificato che giustificasse queste affermazioni e dopo aver tentato a lungo una mediazione con la donna, si è visto costretto a chiamare la polizia per tentare di trovare una soluzione. Gli agenti le hanno prima chiesto di scendere, poi, vedendo la resistenza opposta dalla passeggera, l'hanno allontanata strattonandola con forza. Dunque, non sono bastate le proposte avanzate dalla compagnia, tra cui quella di imbarcarsi sul primo volo della mattina seguente: la donna ha rifiutato tutto, senza sentire ragioni. Il padre stava per essere operato e non poteva permettersi di perdere un minuto di più. 

La scena è stata ripresa da un produttore cinematografico che si trovava a bordo e le immagini sono state poi diffuse sui social. Nel video si notano con chiarezza gli strattoni con i quali la donna è stata costretta ad abbandonare il volo, tanto che la Southwest Airlines si è subito affrettata a scusarsi: “Siamo desolati per le modalità con cui si è sviluppata questa situazione e per il fatto che la nostra cliente sia stata fatta scendere dalla polizia”, si legge in una nota.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su