tutto news

Per la prima volta, uno spot per assorbenti mostra le mestruazioni per quello che sono

Ecco la campagna che sta facendo molto discutere. L’obiettivo? Mostrare il ciclo per quello che è veramente: una cosa normale

20 Ottobre 2017

È uscita una nuova campagna per degli assorbenti intimi che sta facendo molto parlare di sé.

Bodyform è il nome del brand inglese in questione, il primo ad aver sostituito in uno spot per assorbenti il liquido blu, usato per rappresentare il sangue, con un liquido rosso.

Obiettivo della campagna? Sicuramente colpire l’opinione pubblica, ma anche la volontà di trasformare le mestruazioni in quello che sono veramente: una cosa naturale di cui non avere vergogna.

 “Le mestruazioni sono normali, anche mostrarle dovrebbe esserlo.”

Questo recita lo spot, un messaggio che sembra trovare il consenso di molte persone.

Un’indagine svolta su un campione di 10mila persone tra uomini e donne ci rivela che il 74% degli intervistati ha dichiarato di voler una rappresentazione più realistica del ciclo negli spot degli assorbenti.

Più realistica di così... Nello spot, infatti, non mancano certo scene più crude, su tutte una donna che sanguina nella doccia, ma del resto questa è la realtà, e così deve essere raccontata.

Va detto che la Bodyform non è nuova a questo tipo provocazioni, lo spot, infatti, fa parte della campagna #bloodnormal, che già nel 2016 aveva fatto parlare di sé con uno spot con atlete donne intente a fare sport e a sanguinare dalle ferite.

E voi cosa ne pensate? Fate parte del 74% o del 26%?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su