105 FRIENDS
tutto news
11 Dicembre 2017
“Questa nozione devi imprimerla bene nella testa, come fosse scritta sul cemento”. Vi è mai capitato di sentire queste parole da genitori o insegnati? Ecco, uno youtuber americano deve aver preso alla lettera una frase del genere.
Peccato che poi i pompieri siano stati costretti a impiegare più di un'ora per liberare la sua testa dal forno a microonde in cui l’aveva inserita, al solo scopo di girare un video virale e ottenere una pioggia di visualizzazioni su Youtube.
È accaduto a Jay Swingler, 22 anni, che ha ben pensato di mescolare la bellezza di sette buste di Polyfilla insieme al suo gruppo di sconsiderati amici, per poi versare l’insolito intruglio intorno alla sua testa.
Tutto qui? Ovvio che no: una volta “impastato” alla perfezione, Jay ha infilato la testa all'interno dell'elettrodomestico proteggendola con un sacchetto di plastica, per farsi immortalare nel cortometraggio che l’avrebbe reso celebre al popolo del web.
In realtà il forno a microonde avrebbe dovuto fungere da stampo, ma ha complicato notevolmente la situazione fino a comportare l'intervento dei servizi di emergenza, accorsi nel garage dove si svolgevano le riprese: le operazioni di soccorso hanno richiesto circa 90 minuti.
We're seriously unimpressed .
— West Midlands Fire (@WestMidsFire) 7 dicembre 2017
Five of our firefighters were tied up for an hour this afternoon, freeing a YouTube pranker whose head had been 'cemented' inside a microwave oven. Read more: https://t.co/6bZReGuKQX (Photos © West Midlands Fire Service) pic.twitter.com/2ch2UhszeH
“Ero in preda al panico ero convinto che stessi per morire", ha dichiarato il ragazzo.
In tutta risposta, il comandante Shaun Dakin, ufficiale responsabile della squadra dei vigili del fuoco, ha riportato l’attenzione sul pericolo legato a un simile gesto:
"Per quanto possa esser sembrato divertente, questo giovane ha rischiato di morire soffocato".
Tra l’altro il microonde era ben saldato, il che ha complicato la situazione.
“Abbiamo dovuto richiedere l'intervento dei nostri colleghi del soccorso tecnico e solo grazie ai loro consigli siamo riusciti a smontarlo" ha aggiunto Dakin.
Questo gesto ha rubato del tempo prezioso ai vigili, e per questo i ragazzi sono apparsi mortificati.
Il video di 10 minuti dell'incidente, in compenso ha già fruttato quasi 2 milioni di visualizzazioni, “infuocando” il web.
music biz