tutto news

L'incredibile video degli alligatori intrappolati nel ghiaccio

La risposta in questo video, che mostra alcuni esemplari che rimangono immobili in uno stagno ghiacciato

10 Gennaio 2018

Pensavate che gli alligatori nei momenti di panico fossero solo capaci di versare le cosiddette “lacrime di coccodrillo”? Eh no, vi sbagliate di grosso.

Come potete notare in questo video, realizzato presso il parco palustre della Carolina del Nord, i rettili sono perfettamente in grado di mantenere calma e sangue freddo (come natura comanda) anche quando rischiano la vita a causa degli imprevisti legati al clima ballerino.

Questi alligatori, infatti, trovandosi in uno stagno ghiacciato mantengono il naso appena sopra la superficie.

Questi animali, come molti già sapranno, non possono generare il loro calore corporeo, ma possono regolarlo attraverso un sistema chiamato brumation: abbassano cioè la temperatura del corpo e il metabolismo in modo da poter sopravvivere.

Il video è stato pubblicato su Facebook da Shallotte River Swamp Park a Ocean Isle Beach. La voce che commenta il video afferma:

“Piuttosto sorprendente, guardate quei denti. Questo è il periodo dell'anno in cui sono appena usciti, in attesa del primo caldo".

Il filmato ha ricevuto ben 104.000 visualizzazioni, portando gli spettatori a chiedersi cosa succederebbe se un essere umano si avvicinasse agli animali immobilizzati.

A questi dubbi, gli amici coccodrilli non possono per ora rispondere, impegnati come sono a risparmiare energia per mantenersi in vita.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su