tutto news

Furgone sui passanti, almeno 10 morti a Toronto

È stato arrestato uno studente di origini armene e per ora si esclude che si tratti di terrorismo

24 Aprile 2018

Momenti di panico a Toronto, in Canada, dove un van bianco ha travolto diversi pedoni. Sono morte almeno 10 persone e altre 15 sono state ferite. Lo si apprende da quanto comunicato dalla polizia canadese. Nella città, a circa 30 chilometri di distanza, si stavano svolgendo i lavori per il G7 ma l’ipotesi di un attacco terroristico sarebbe da escludere.

Uno studente di origini armene avrebbe guidato per 800-1600 metri e avrebbe colpito volontariamente, ma per gli investigatori si tratterebbe di un “atto deliberato”. Pare che il responsabile dell’episodio avrebbe problemi psichici.

Il furgone ha oltrepassato all’improvviso la barriera che separa Yonge street dall’area pedonale e ha travolto la gente che camminava ignara sul marciapiede. I testimoni hanno raccontato che il conducente, tale Alek Minassian, ha anche estratto una pistola ma non ha sparato. La polizia è intervenuta tempestivamente per arrestarlo. Il tutto si è svolto all’ora di pranzo, in un momento in cui la strada era parecchio affollata.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su