Diretta Facebook mentre guida un bus: si schianta e provoca 9 morti
Il tragico incidente è avvenuto in Ungheria a 60 km da Budapest. L’autista stava realizzando una diretta Facebook e non è riuscito a evitare lo scontro con un camion
24 Maggio 2018
Ormai viviamo incollati al nostro cellulare.
Non riusciamo ad allontanarci dai social neppure per un momento. Neppure quando non dovremmo impugnare il telefonino per nessuna ragione al mondo. Per esempio quando siamo alla guida.
E talvolta la nostra voglia di essere sempre connessi può sfociare in tragedia.
È quello che è successo in Ungheria a 60 km da Budapest.
Un autista di un minibus che trasportava cittadini romeni si è schiantato contro un camion. Sembra che la ragione dell’incidente sia stato un errore dell’autista del minibus che mentre guidava stava facendo una diretta Facebook.
Secondo quanto riportato su huffingtonpost.it, i siti romeni scrivono:
«Nel filmato viene ritratto l'autista sorridente a leggere i commenti postati dai suoi amici in diretta, poi cambia la fotocamera per mostrare la strada, proprio mentre effettua un sorpasso. Dalla direzione opposta arriva un camion e le immagini si interrompono».
Nel video si vede chiaramente l’uomo che si riprende con il cellulare e che legge i commenti postati dagli amici. Purtroppo l’incidente ha causato la morte di tutti i nove passeggeri, autista compreso. Illeso invece il guidatore del camion.