tutto news

Weinstein rilasciato: dovrà pagare 10 milioni di dollari e portare il braccialetto elettronico

Il produttore hollywoodiano è stato accusato per due reati: un’aggressione sessuale e uno stupro. Il suo legale ha affermato che Weinstein si dichiarerà non colpevole

25 Maggio 2018

Stamane Harvey Weinstein si è consegnato spontaneamente alla polizia di New York.
Impossibile non conoscerlo. Il produttore hollywoodiano è stato accusato di molestie sessuali da numerose attrici e formalmente sono due i reati che pesano su di lui: un'aggressione sessuale nel 2004 e uno stupro nel 2013.
Il produttore è stato rilasciato su cauzione. Un pagamento di “soli” 10 milioni di dollari, di cui uno è già stato consegnato in contanti. Oltre alla cauzione, Weinstein dovrà portare alla caviglia un dispositivo elettronico in modo da poter essere individuato 24 ore su 24. E non solo: il produttore ha anche dovuto consegnare il suo passaporto e potrà spostarsi solo tra gli Stati di New York e Connecticut.
 
Secondo quanto riportato da rainews.it, il suo avvocato difensore, Benjamin Braffman, ha detto che Weinstein si dichiarerà «non colpevole».
Il legale ha anche aggiunto:
«Intendiamo procedere con rapidità per smontare queste accuse che riteniamo viziate dal punto di vista costituzionale e non sostenute in maniera concreta da prove (…) Riteniamo che alla fine del processo il signor Weinstein verrà scagionato. Il signor Weinstein ha sempre sostenuto che ogni attività sessuale sia stata consensuale e nega in maniera veemente ogni accusa».
 
Non rimane che aspettare il processo che chiarirà una volta per tutte questa triste situazione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su