Mamma cerbiatto aiuta il suo cucciolo terrorizzato in mezzo alla strada
Il piccolo si era spaventato a causa di un’auto e non riusciva più a muoversi. Ma grazie alle rassicurazioni della mamma è riuscito a mettersi in salvo
04 Giugno 2018
È proprio vero che la mamma è sempre la mamma.
In determinate situazioni solo le sue parole e i suoi gesti sanno incoraggiarci e darci la forza per andare avanti. E questo vale per tutte le specie del mondo. Anzi, le mamme del regno animale spesso sono ancora più commoventi perché riescono a comunicare ai loro piccoli attraverso il linguaggio non verbale.
Guardate la storia di questo piccolo cerbiatto.
La scena si è svolta in una strada di Bremerton, città nello Stato di Washington.
Una donna guidava la sua auto quando una mamma e un cucciolo di cerbiatto le hanno attraversato la strada. La donna ha subito inchiodato e, mentre la mamma cerbiatto si è nascosta nella radura, il cucciolo si è spaventato a tal punto da inchiodarsi in mezzo alla carreggiata. Incapace di proseguire si è acquattato a terra.
La donna ha subito spento il motore per non spaventare ulteriormente il cucciolo ma quello non ne voleva sapere di muoversi. Allora ci ha pensato la sua mamma. È uscita dalla radura e si è avvicinata con grande lentezza al suo piccolo, ha accostato il suo muso a quello del cerbiattino e con estrema dolcezza lo ha aiutato a sollevarsi. Grazie a lei, il piccolo ha trovato la forza per tirarsi su sulle incerte zampette e seguirla lontano. Dopo un primo momento di paura, il cerbiatto si è messo a trotterellarle dietro tutto baldanzoso.
Spaventarsi e cadere capita a tutti. Il cerbiatto ha però trovato il coraggio di tirarsi su.
Prima prova per diventare un cerbiatto adulto? Superata a pieni voti.