tutto news

Fiona May esulta di gioia per il salto della figlia Larissa: il video conquista tutti

L’urlo di felicità della campionessa per le performance della 15enne racconta tutto il suo amore di mamma

18 Giugno 2018

Con una mamma così, la sua carriera sportiva non poteva che decollare. Parliamo di Larissa Iapichino, la figlia 15enne di Fiona May. Questa ragazzina sembra promettere davvero bene, visto che le sue performance sportive nel salto in lungo, la disciplina che pratica con grande impegno, lasciano tutti a bocca aperta.

E la sua fan numero uno, come potete facilmente immaginare, è proprio mamma Fiona. In questo video si vede la campionessa fare letteralmente i salti di gioia per i successi della sua ‘piccola’.

La May ha 48 anni e ha commentato così:

“Il mio urlo era da mamma, adesso capisco come si sentiva la mia quando gareggiavo. È già da un po’ che Larissa secondo me può valere più di 6,40, ma non è facile azzeccare subito tutto in una specialità come questa. Io quello che le ho sempre detto è che il salto importante va fatto nella gara importante”.

Le immagini sono state riprese durante i campionati italiani Allievi di atletica a Rieti, dove Larissa ha portato a casa un bel 6,38. La ragazza, quindi, ha conquistato il titolo di migliore allieva azzurra al primo anno di categoria, oltre a essere la quarta miglior under 18 di sempre: è suo il record italiano indoor, ottenuto con il punteggio di 6,36. Certo, con una mamma due volte argento alle Olimpiadi e record italiano di salto in lungo outdoor e indoor, non potevamo aspettarci che grandi soddisfazioni.

Larissa gareggerà a Gyor, in Ungheria, dal 5 all’8 luglio in occasione degli Europei under 18. E di sicuro la sua mamma avrà altre buone ragioni per entusiasmarsi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su