tutto news

La moglie gli vieta di andare ai Mondiali: gli amici si portano dietro il suo cartonato

Un gruppo di tifosi messicani aveva organizzato tutto per andare a seguire la Nazionale in Russia. Finché una moglie ha cambiato le carte in tavola…

21 Giugno 2018

Cosa non si fa per gli amici…
Questa è una storia di amicizia. E anche un po’ di presa in giro… Ma quel che conta è il pensiero, no?
Questa storia comincia in Messico dove un gruppo di tifosi decide di partire per la Russia per seguire da vicino la loro Nazionale durante i Mondiali di calcio. È tutto pronto per la partenza finché una delle mogli si oppone. Suo marito non partirà. E non c’è stato verso di convincerla del contrario. L’uomo ha dovuto rinunciare al suo viaggio ed è rimasto in Messico.
 
Breve storia triste? In realtà no, perché i suoi amici hanno escogitato un modo per averlo sempre con loro. Hanno realizzato un cartonato in scala 1:1 con la sua foto che hanno portato dietro nel loro viaggio verso la Russia. Un viaggio straordinario su un vecchio scuolabus che loro hanno risistemato per questa grande avventura. I tifosi sono partiti insieme all’ingombrante cartonato dell’amico. E guai a dimenticarlo! Ne va di un’amicizia! In questo modo anche il povero marito a cui la moglie ha vietato la trasferta è riuscito a seguire da vicino i Mondiali. Certo, non i carne e ossa ma nella sua versione cartonata.
Ma in fondo va bene anche così, no? Anche perché il cartonato del tifoso è diventato una sorta di mascotte per il Messico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su