105 FRIENDS
tutto news
28 Giugno 2018
Taglia 36/38, peso di 50 chilogrammi per 177 centimetri: queste le misure della giovane Jazz Egger, modella austriaca di 20 anni. Troppo magra, direte voi, di sicuro. Eppure non tutti la pensano in questo modo.
Pensate che, nonostante la ragazza attraversi da tempo le passerelle a livello professionale, il suo fisico non è stato giudicato “idoneo” da parte di molte agenzie di moda. E lei non ce la fa più: indignata con questo mondo così severo e volubile, dopo un rifiuto subito durante un casting di moda si è sfogata sul suo canale YouTube.
Insomma, nonostante Jazz sia sottopeso, come è possibile notare dalle sue foto su Instagram, l’hanno definita “troppo grassa”. La Egger considera tutto ciò molto offensivo e si ritiene ferita da questo rifiuto ingiustificato. La giovane si chiede come mai al giorno d’oggi ci siano queste regole che possono portare a comportamenti alimentari estremi messi in atto dalle ragazze che intendono lavorare come modelle.
Lei stessa ha avuto problemi col cibo, fino a consumare appena 100 calorie al giorno. Jazz Egger vuole lanciare un messaggio, un invito a un cambio di rotta per gli standard del fashion system, e si impegna sui suoi canali social. Siamo sicuri che il suo appello possa migliorare le cose.
music biz