tutto news

Lo spot di Chicco sul baby boom: è offensivo o semplicemente geniale?

L’ultima pubblicità della Chicco sta facendo molto parlare di sé e il pubblico si è diviso

12 Luglio 2018

Avete visto l’ultimo spot della Chicco?
Di sicuro non lo avete dimenticato. Sarà per l’argomento, sarà per l’enfasi con cui parla lo speaker, saranno le immagini… Insomma è senza ombra di dubbio una pubblicità che si fa notare. E come tale ha diviso il pubblico. Chi l’ha apprezzata molto proprio perché originale e provocatoria e chi invece l’ha considerata eccessiva e anche offensiva.
 
Per quei pochi che ancora non l’hanno vista, riassumiamo subito.
Lo spot inizia parlando della mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia e sottolinea come alle passate vittorie dell’Italia nei campionati del mondo siano seguiti dei veri baby boom. Ecco la provocazione di Chicco: alla faccia della mancata qualificazione della nostra Nazionale, diamo vita a un nuovo baby boom. Il che si traduce in immagini di coppiette che si abbandonano all’amore e alla passione un po’ ovunque.
L’intento ironico dello spot è evidente ma di sicuro non manca anche la voglia di farsi autopromozione (è pur sempre una pubblicità): se nascono nuovi bambini chi ci guadagnerebbe? La Chicco!
 
Non tutti però hanno colto l’ironia. C’è chi ha accusato la Chicco di aver realizzato una pubblicità con reminiscenze fasciste e chi ha considerato lo spot offensivo per tutti coloro che non possono avere un figlio a causa delle difficoltà economiche.
Voi che ne pensate?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su