105 FRIENDS
tutto news
13 Settembre 2018
Nuovi sviluppi riguardo al caso Weinstein: un video diffuso da Sky News mostrerebbe il produttore cinematografico in atteggiamenti compromettenti con l'imprenditrice e attrice Melissa Thompson, durante una riunione di lavoro nel 2011.
"Posso flirtare con te?" chiede Weinstein.
"Ummm, vedremo, sì un po'", risponde la 28enne.
La Thompson è una delle accusatrici del produttore hollywoodiano, e il video sarebbe stato ripreso negli uffici della Weinstein Company, a New York. Sin dal saluto iniziale è possibile vedere che l'uomo tenta un approccio con la ragazza. Al posto di stringerle la mano, tenta di abbracciarla, poi i due si siedono davanti al computer e lei registra tutto l'incontro. Spesso è anche Melissa ad assecondare le avances del produttore, mentre presenta i servizi della sua startup tecnologica.
"I dati sono sexy, vero?" chiede la donna. E lui risponde: "Sì. Tu sei sexy".
"Fammi avere una piccola parte di te. Puoi darmela?" avrebbe poi chiesto Weinstein.
"Cercavo solo di gestire la situazione. Non volevo mandare all'aria il meeting" si è giustificata la Thompson.
I due si sarebbero incontrati, alla fine del video, al Tribeca Grand Hotel dove sarebbe avvenuto lo stupro ai danni della giovane, la quale aggiunge: "Se avessi provato ad allontanarmi da lui, mi avrebbe bloccata comunque. Mi sentivo costantemente intrappolata, non importa dove mi girassi. Mi ha messo all'angolo, ripetutamente". L'avvocato del produttore, Ben Brafman, ha commentato con queste parole: "Si tratta di un nuovo tentativo di infangare pubblicamente Weinstein per scopi finanziari, e noi non lo accettiamo. I fatti hanno la loro importanza".
music biz