Tutto News

La Topobolide di Topolino è realtà e nasce da un’utilitaria

È stata realizzata da un gruppo di meccanici italiani, che hanno riprodotto fedelmente la vettura di "Topolino e gli Amici del Rally"

02 Ottobre 2018

Chi di voi ricorda la Topobolide di Topolino? La rombante macchina da corsa di Topolino, protagonista della serie televisiva “Topolino e gli Amici del Rally”, è stata realizzata da un gruppo di meccanici italiani. È perfettamente funzionante, e farà impazzire tutti gli appassionati. 

Partendo da un’utilitaria, i tecnici hanno realizzato la Topobolide seguendo tutte le caratteriste dell’automobile di Topolino. È stata, infatti, tagliata la cappotta, tolti i sedili posteriori per fare spazio al caratteristico alettone a forma di orecchie, via i parafanghi, creato il cofano a forma di musetto giallo con il logo di Topolino e inserito un parabrezza più basso che dà una sensazione aerodinamica. Inoltre, sono state tolte le ruote posteriori originali e sostituite con due più basse. Infine, i meccanici hanno colorato la Topobolide di giallo e rosso, i colori tipici del programma “Topolino e gli Amici del Rally”, e inserito il mitico numero 28, proprio quello della macchina originale.

È così che la Topobolide diventa realtà, pronta a sfrecciare alla volta di 1000 avventure!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su