105 FRIENDS
Tutto News
05 Ottobre 2018
In Svezia il centrocampista e capitano dell’Hammarby, Kennedy Bakircioglu ha festeggiato un gol in maniera davvero singolare: ha segnato con un calcio di punizione, subito dopo è corso sotto la tribuna dei tifosi a esultare e, proprio lì, dagli spalti qualcuno gli ha lanciato un bicchiere di birra. Il giocatore a quel punto l’ha afferrato al volo e se l’è scolato in pochi secondi.
È successo durante il match Hammarby-Goteborg, nel quale Bakircioglu si è reso protagonista segnando il gol del 3 a 0 che ha di fatto chiuso il match per gli avversari, dato che ormai era impossibile per loro anche solo pareggiare, visti i pochi minuti di gioco rimasti. “Qualcuno ha lanciato il bicchiere in segno di ‘affetto’ – ha dichiarato il centrocampista alla tv svedese – così l’ho preso e ho bevuto quel poco di birra che era rimasta”.
Il giocatore, molto amato in patria, si trova nell’Hammarby dal 2012; tra un mese compirà 38 anni e questa è ormai la sua ultima stagione nel club di Stoccolma. Per questo motivo, come accade spesso ai campioni vicini al ritiro, ha accettato di ricoprire un ruolo da regista più che da finalizzatore, ma stavolta è riuscito a guadagnarsi un posto da protagonista indiscusso del match: “Ho aspettato tanto questa occasione – ha confessato – volevo entrare. Tra l’altro è il terzo gol su punizione che segno contro il Goteborg, mi porta davvero fortuna!”. Probabilmente, oltre che per le sue prodezze calcistiche, adesso Bakircioglu verrà ricordato anche per la sua esultanza con la birra.
music biz