Tutto News

Alluvione in Sardegna: crolla un ponte sulla statale vicino Cagliari

È allarme rosso a Capoterra, completamente invasa dal fango. Ecco le immagini in diretta

In queste ore l'hinterland di Cagliari sta vivendo momenti di tensione: è in atto una violenta alluvione che sta mettendo in ginocchio il comune di Capoterra. La pioggia ha continuato a cadere incessantemente per tutta la notte, allagando e riempendo di fango le strade. Cagliari è blindata e Capoterra è completamente isolata. Dispersa una donna. È definitivamente crollato il ponte sul rio Santa Lucia lungo la statale 195. La strada era già precipitata in più punti, tanto che la Polizia municipale era stata costretta a chiudere la statale che collega Cagliari a Capoterra. Ora è letteralmente spaccata in due e la forza dell'acqua sta inghiottendo tutto quello che trova davanti a sé. 

L'allarme maggiore resta nella cittadina di Capoterra, dove a seguito dell'esondazione del rio, tutte le strade sono allagate e ricoperte di fango. Il sindaco ha chiuso le scuole. Sono molte le persone rimaste bloccate a casa, tra cui anche disabili. C'è chi per paura si è arrampicato sul tetto di casa, e da lì aspetta l'arrivo dei soccorsi. 

Tutta Cagliari è stretta nella morsa dell'alluvione. Si registrano difficoltà anche nel Sarrabus-Gerrei, a San Vito e a Muravera. Oltre alle scuole, il sindaco di Sestu ha ordinato la chiusura del cimitero e del centro anziani, e a Cagliari sono sospese tutte le attività dell'Università fino alle 6 del mattino di venerdì 12. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Estate
 

Playlist tutte

Hit Italia