105 FRIENDS
Tutto News
26 Ottobre 2018
La Terra è tornata a tremare. A mezzanotte circa delle serata di ieri, una scossa di magnitudo 6.8 ha colpito la costa occidentale del Peloponneso, in Grecia. Per fortuna non si sono registrate vittime, c’è stata solo tanta paura. L'epicentro del terremoto è stato localizzato nel Mar Ionio, a circa 38 chilometri dalla costa, più precisamente nell’Isola di Zacinto, proclamata nel famoso sonetto di Ugo Foscolo. La scossa, che ha avuto origine a 10 chilometri di profondità, si è fatta sentire anche nel Sud Italia, in particolare in Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia. Sono arrivate alcune segnalazioni anche da Napoli.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha consigliato alla popolazione di restare lontano dalla costa. C’è stato anche un’allerta tsunami, in seguito alla registrazione di una variazione del livello del mare di circa un metro, fortunatamente rientrato.
Il terremoto è stato ripreso in diretta. Durante la trasmissione greca “Metropolis”, i conduttori e gli ospiti sono stati sorpresi dalla scossa. Trema tutto e si sente un rumore simile allo scoppio di una bomba.
music biz