105 FRIENDS
Tutto News
08 Novembre 2018
Sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un nuovo e folle trend, quello di farsi la messa in piega utilizzando una mezza bottiglietta di plastica e il phon. Come? Secondo le beauty influencer coreane, che sono state le prime a diffondere questo rimedio fai da te, basta tagliare una bottiglia d’acqua dentro alla quale andrà inserita la ciocca di capelli da trattare; la bottiglietta va poi forata al centro con un taglierino: il foro deve essere grande tanto quanto il beccuccio di un phon, perché è proprio da lì che bisognerà immettere l’aria calda nel tentativo di ottenere i tanto sperati boccoli.
Secondo i video che spopolano sui social, il vortice di aria calda che si crea all’interno di uno spazio così ristretto come quello di una bottiglietta sarebbe in grado di imprimere ai capelli il movimento ondulatorio al punto da riuscire a ottenere l’effetto boccoli. Sul web c’è chi ha ironizzato sul fatto che questo rappresenterebbe un’alternativa per chi non può permettersi il Dyler, una sorta di piastra per capelli tecnologica di recente invenzione che consentirebbe di fare la messa in piega proprio sfruttando un particolare getto d’aria.
Questo folle metodo è diventato virale in pochi giorni ma due tra le più note beauty influencer a livello internazionale mettono in guardia sulle insidie di questo nuovo trend: sia Huda Kattan che Farah Dhukai, infatti, hanno provato la bottiglietta e nessuna delle due ha ottenuto il risultato sperato, anzi, tutt’altro, l’aspetto delle ciocche così trattate non assomiglia affatto a dei boccoli. Innanzitutto la plastica con il calore si surriscalda facendo rischiare anche ustioni alle dita; inoltre, il getto circoscritto e troppo ravvicinato del phon rischia di bruciare i capelli. Il messaggio delle due esperte è quindi chiaro: per evitare di rovinarsi i capelli e di incorrere in qualche incidente, è meglio affidarsi solo a prodotti professionali e non a rimedi fai da te dell’ultim’ora.
Visualizza questo post su Instagram
music biz