Tutto News

Il nuovo modo di asciugarsi i capelli che spopola sui social

Questo rimedio fai da te per ottenere l’effetto boccoli ai propri capelli si rivela essere in realtà molto pericoloso: lo confermano anche le più note beauty influencer.

Sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un nuovo e folle trend, quello di farsi la messa in piega utilizzando una mezza bottiglietta di plastica e il phon. Come? Secondo le beauty influencer coreane, che sono state le prime a diffondere questo rimedio fai da te, basta tagliare una bottiglia d’acqua dentro alla quale andrà inserita la ciocca di capelli da trattare; la bottiglietta va poi forata al centro con un taglierino: il foro deve essere grande tanto quanto il beccuccio di un phon, perché è proprio da lì che bisognerà immettere l’aria calda nel tentativo di ottenere i tanto sperati boccoli.

Secondo i video che spopolano sui social, il vortice di aria calda che si crea all’interno di uno spazio così ristretto come quello di una bottiglietta sarebbe in grado di imprimere ai capelli il movimento ondulatorio al punto da riuscire a ottenere l’effetto boccoli. Sul web c’è chi ha ironizzato sul fatto che questo rappresenterebbe un’alternativa per chi non può permettersi il Dyler, una sorta di piastra per capelli tecnologica di recente invenzione che consentirebbe di fare la messa in piega proprio sfruttando un particolare getto d’aria.

Questo folle metodo è diventato virale in pochi giorni ma due tra le più note beauty influencer a livello internazionale mettono in guardia sulle insidie di questo nuovo trend: sia Huda Kattan che Farah Dhukai, infatti, hanno provato la bottiglietta e nessuna delle due ha ottenuto il risultato sperato, anzi, tutt’altro, l’aspetto delle ciocche così trattate non assomiglia affatto a dei boccoli. Innanzitutto la plastica con il calore si surriscalda facendo rischiare anche ustioni alle dita; inoltre, il getto circoscritto e troppo ravvicinato del phon rischia di bruciare i capelli. Il messaggio delle due esperte è quindi chiaro: per evitare di rovinarsi i capelli e di incorrere in qualche incidente, è meglio affidarsi solo a prodotti professionali e non a rimedi fai da te dell’ultim’ora.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte