Tutto News

Il video della donna che nella metro di Milano entra in galleria causando l'incidente

Milano, 15 novembre: in mattinata una donna si è introdotta abusivamente in galleria. Due brusche frenate della metro provocano 14 feriti. Ecco cosa è accaduto.

16 Novembre 2018

Alle 8 del mattino di giovedì 15 novembre, nei pressi della fermata Uruguay, un treno della linea 1 della metropolitana di Milano ha effettuato una brusca e rovinosa frenata.

L’intervento di 2 ambulanze sul posto ha consentito di soccorrere i numerosi feriti: 10 persone, tra cui 2 bambini. La maggior parte dei feriti ha riportato lievi contusioni, mentre il ferito più grave sarebbe un uomo di 58 anni, trasportato in ospedale per sospetta frattura ad una gamba.

Come spiega l’ATM, la frenata sarebbe stata causata da un intervento di disalimentazione dell'intera linea metropolitana “ritenuto indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7.47 con presunte intenzioni suicide.
Un video di sorveglianza, infatti, mostra chiaramente il momento in cui una donna oltrepassa il cancelletto, avviandosi all’interno della galleria.

Il blocco della linea si è protratto per circa 10 minuti, fino a quando il trasgressore è stato individuato e fermato dagli agenti della sicurezza ATM nei pressi della fermata Loreto.

Una seconda frenata brusca si è verificata anche nel pomeriggio della stessa giornata nei pressi della stazione Palestro. In questo caso ci sono stati 4 passeggeri contusi, di cui due trasportati in ospedale per accertamenti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su