Tutto News

Volo in deltaplano da incubo: l’istruttore non lo aggancia e il turista rischia di cadere

L’istruttore dimentica di assicurare l’imbracatura del turista che vola sospeso nel vuoto. Ecco il video

29 Novembre 2018

Se provi un lancio con il deltaplano probabilmente il tuo obiettivo è quello di provare un certo brivido, ma quello che Chris Gursky ha affrontato è stato un vero e proprio volo da incubo!
Chris si è lanciato insieme ad un istruttore da una montagna in Svizzera, ma la sua imbracatura non è stata assicurata alla struttura, così si è trovato a volare per due minuti sospeso nel vuoto tenendosi aggrappato al deltaplano con la sola forza delle sue mani!

Chris Gursky ha pubblicato il video della sua disavventura su YouTube, corredandolo di commenti ironici come “Attenzione, il contenuto di questo video potrebbe disturbare alcune persone. Inclusa mia moglie!” o “Qui sto pensando… bella vista… sto per morire!”.
Possiamo dire che Gursky ha preso tutto con molta filosofia. Il volo per fortuna si è concluso evitando la tragedia. Chris si è rotto un polso e ha subito un’operazione chirurgica, ma fortunatamente non ha perso la vita e l’ironia, tanto che scrive: “Questo era il primo giorno di vacanza in Svizzera… Base jumping domani?

Il protagonista di questo volo del terrore ha avuto anche qualche parola per l’istruttore: “Nonostante il pilota abbia fatto un grave errore nella fase di pre-volo non attaccandomi al deltaplano, ha fatto tutto il possibile per portarmi a terra più velocemente possibile afferrando la mia imbragatura e volando con una sola mano.
Chris ha concluso affermando: “Andrò in deltaplano di nuovo perché non mi sono divertito abbastanza la prima volta!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su