105 FRIENDS
Tutto News
30 Novembre 2018
“Io sono sempre sereno, ormai ci sono abituato e penso di essere nel giusto” aveva detto Fabrizio Corona pochi giorni fa ai microfoni di Mattino Cinque mentre aspettava la telefonata che gli avrebbe detto se sarebbe tornato in carcere o no. Ora la decisione è arrivata: Fabrizio non dovrà tornare in prigione. L’ex re dei paparazzi ha commentato la notizia con un video su Instagram in cui afferma: "Quando si è nel giusto, e quando si è convinti di aver fatto le cose fatte bene, col cuore, con la testa e il cervello, e soprattutto puntando agli obiettivi importanti della vita, prima su tutti la famiglia, mio figlio, il lavoro e il recupero, si è tranquilli, perché si sa che si è dalla parte del giusto”
Corona ha proseguito raccontando: “Una volta quando andavo ai processi chiedevo ai giudici ‘datemi ciò che è giusto’. Oggi mi è stato dato ciò che è giusto”.
Fabrizio ha detto di essere contento per suo figlio e per i suoi amici e ha detto: “Ora si che possiamo tornare a scrivere la storia”, dopodiché ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicino.
Per chi non lo sapesse, facciamo un breve riassunto di quello che è successo nei giorni scorsi: la Procura Generale di Milano aveva chiesto che a Fabrizio Corona venisse revocato l’affidamento terapeutico, cioè un programma alternativo al carcere che prevede che Corona esegua periodicamente dei controlli medici e psicologici, rispetti un coprifuoco (dalle 23.30 alle 7 del mattino dev’essere a casa), che effettui colloqui regolari con l’Ufficio per l’Esecuzione Penale Esterna e che frequenti una volta a settimana il Servizio multidisciplinare integrato.
I giudici, però, hanno respinto la richiesta della Procura Generale e Fabrizio Corona non dovrà tornare in carcere. Secondo il Tribunale di Sorveglianza di Milano, infatti, l’ex re dei paparazzi avrebbe rispettato il programma che gli è stato assegnato.
music biz