Tutto News

Ecco il barbiere-pipistrello: da 23 anni taglia i capelli a testa in giù

Vive in Turchia e ha un particolare modo di lavorare… fa barba e capelli ai suoi clienti appeso al soffitto. Ecco il barbiere-pipistrello...

04 Dicembre 2018

Di gente strana ne è pieno il mondo. Ma Isa Demir in quanto a bizzarrie batte tutti. Isa fa il barbiere in Turchia e da quando ha messo le mani sulle forbici, cioè da 23 anni, taglia i capelli e fa la barba ai suoi clienti appeso al soffitto, a testa in giù. Sì, avete capito bene: il Sig. Demir è un barbiere-pipistrello e nel suo Paese ormai è diventato una celebrità.

Perché il barbiere voglia eseguire il suo lavoro a testa in giù non lo sappiamo. Sappiamo, però, che la sua bottega è molto tradizionale, si respira l’atmosfera di una volta, quando signori distinti ed eleganti si facevano tagliare la barba con pennello e rasoio. Lui è un uomo garbato, sulla cinquantina, sempre in ordine con baffi e capelli curatissimi. Del resto con il suo lavoro non poteva essere altrimenti. Insomma, tutto sembra normale, se non fosse per il fatto che Isa ogni mattina apre il suo negozio, sale su una scaletta e si appende a una struttura attaccata al soffitto, con le gambe incastrate a quello che sembra essere un vero e proprio supporto acrobatico. Così, a testa in giù, prende le armi del mestiere e comincia il suo lavoro.

Sono in molte le persone che attraversano tutto il Paese per farsi tagliare i capelli da lui. E anche molti turisti fanno la fila fuori dalla sua bottega. Il negozio si trova ad Arifiya, nello stato di Sakarya, nel nord-ovest della Turchia: se vi trovate da quelle parte, passateci... non ve ne pentirete!  

Guardate il video per vedere con i vostri occhi di cosa è capace il barbiere-pipistrello.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su