105 FRIENDS
Tutto News
17 Dicembre 2018
Avete mai fatto del volontariato? Se non avete mai vissuto questa esperienza, dovreste farlo: questo è il suggerimento che vuole dare a tutti noi Emirates NBD con Give In To Giving, un corto animato che affronta l’argomento in modo molto delicato, proprio per suscitare una riflessione in chi lo guarderà. Il video è stato realizzato in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata il 31 novembre scorso, e sta facendo commuovere il web.
“Nel celebrare questo giorno – scrive l’azienda promotrice del video – prendiamoci del tempo per riflettere su come possiamo fare la differenza. Aiutiamo chi ne ha bisogno e offriamoci volontari per le cause che ci cambiano in meglio, perché in questo modo possiamo cambiare il mondo”.
Nel video si vede un ragazzo che, non appena vede qualcuno in difficoltà, non riesce a voltarsi dall’altra parte ma interviene sempre prontamente, ad esempio aiutando una vecchietta ad attraversare la strada, una bambina a recuperare il palloncino che sta volando via, oppure impegnandosi in attività ancora più importanti, come offrirsi per aiutare a ripulire la spiaggia dai rifiuti, fare compagnia agli anziani in un ospizio, oppure donare il sangue. Alla fine il ragazzo comprende che c’è un’altra cosa di fondamentale importanza da fare, ossia far capire agli altri quanto sia importante aiutare il prossimo e il gesto che compie a quel punto fa davvero riflettere.
“Crediamo sinceramente che l’altruismo sia profondamente radicato nella natura umana – ha scritto ancora l’azienda in proposito - il volontariato per una causa, grande o piccola, soddisfa il nostro istinto naturale di aiutare gli altri, condividere e farsi coinvolgere”.
Secondo la Emirates NBD non è mai troppo tardi per fare del volontariato, un’attività importante non solo per la propria comunità, ma anche per noi stessi: “Oltre all’enorme impatto che ha sulle persone che hanno bisogno, il volontariato comporta benefici a chi lo fa. Non ci stupisce notare che i volontari siano alcune tra le persone più felici che abbiamo mai incontrato”.
music biz