Tutto News

Il nuovo spot di Gillette fa infuriare gli uomini

Gillette ha pubblicato lo spot “We Believe” contro sessismo e maschilismo, ma molti consumatori uomini non l’hanno apprezzato

16 Gennaio 2019

Si intitola “We believe: the best men can be” (tradotto “Noi ci crediamo: il meglio che gli uomini possono essere”)  e lo spot di Gillette 2018 è un chiaro messaggio di supporto al movimento #MeToo, contro la violenza sulle donne e il sessismo. Il video inizia infatti citando lo scandalo sessuale che ha coinvolto Hollywood (ma non solo) portando alla luce abusi e molestie, ma anche di aspetti della vita quotidiana che vengono spesso visti come qualcosa di poco importante o addirittura di divertente, ma che in realtà nascondono sessismo e violenza. “Ora però, qualcosa è finalmente cambiato” - dice la voce di fondo nel video - “e non si torna indietro. Perché noi crediamo nella parte migliore degli uomini. Dire la cosa giusta, agire nel modo giusto. Alcuni lo fanno già, ma ‘alcuni’ non sono abbastanza, perché i bambini che guardano ora, saranno gli uomini di domani”. Il video si conclude con la frase: “è solo mettendoci alla prova per fare di più che possiamo avvicinarci ad essere la versione migliore di noi stessi”.

Il video è stato apprezzato da molti, ma ha scatenato anche l’ira di tantissimi consumatori di prodotti Gillette che si sono sentiti criticati, tanto che alcuni hanno deciso di boicottare il brand.
Pankaj Bhalla, il responsabile di marca per il Nord America, ha dichiarato alla CNN: “Ci aspettavamo un dibattito. In realtà discutere è necessario. Se non ne discutiamo e parliamo, non credo che si sarà un vero cambiamento.”

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su