Tutto News

A seno nudo contro la Brexit: la protesta di un'economista inglese

Victoria Bateman, economista inglese, è apparsa in tv senza veli: la sua protesta va avanti al grido "La Brexit ci denuda".

15 Febbraio 2019

E' apparsa in un'intervista tv a seno scoperto. Il gesto di Victoria Bateman, economista inglese dell'università di Oxford, non è quello di attirare l'attenzione su di sé come farebbe una soubrette: la sua è una vera e propria protesta contro la Brexit. Si è presentata nuda seguendo lo slogan per il quale si batte: "La Brexit ci denuda". 

"Se sono esibizionista? La risposta è no, non sono esibizionista", è iniziato così l'intervento di Victoria, durante lo show Good Morning Britain. E ha continuato: "Sono una donna che ha un buon rapporto con il suo corpo e sono contenta di poterlo utilizzare per far arrivare un messaggio importante, sulla questione più dolente che il Regno Unito abbia mai affrontato".

Non è la prima volta che l'economista si presenta in pubblico con il seno scoperto, il suo è un vero e proprio grido di battaglia. "Essendo una donna - ha poi concluso - dovrei usare il mio corpo solo per fare sesso e avere figli? Perché non dovrei usarlo per un messaggio importante?". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su