105 FRIENDS
Tutto News
22 Febbraio 2019
A Hong Kong è successo qualcosa di veramente singolare: nella zona di Mui Ho un gruppo di mucche ha fatto irruzione in un negozio di alimentari mettendosi poi a mangiare verdura e altri prodotti con grande voracità.
In quella zona verde e periferica della metropoli asiatica, situata nell’isola di Lantau, da tempo i bovini vivono allo stato brado ma non era mai successo che si avvicinassero ai negozi né tanto meno che vi entrassero: questi esemplari evidentemente erano affamati se sono stati attratti dal supermarket.
La scena è stata ripresa da un cliente del negozio, Stephen Law, che ha poi condiviso il video sui social: nelle immagini, si vedono le mucche che indisturbate mangiano frutta e verdura mentre i presenti osservano la scena stupiti e i dipendenti del supermercato sembrano non sapere cosa fare.
La scena può forse far sorridere ma, in realtà, è la prova di un problema che inizia a destare preoccupazione tra gli abitanti dell’isola. La Lantau Buffalo Association, un’organizzazione che si occupa proprio della tutela di questi animali, ha fatto sapere che questo episodio non ha causato incidenti e che i bovini sono stati poi accompagnati fuori dal negozio. L’associazione ha poi fornito una spiegazione a quanto accaduto: i pascoli dell’isola non vengono curati e stanno scomparendo, quindi le mucche non hanno cibo a sufficienza e lo vanno a cercare nei centri abitati. Gli attivisti hanno dunque denunciato questa grave situazione in cui l’habitat naturale dei bovini si sta riducendo lentamente, causando dunque un danno agli stessi animali.
music biz