Tutto News

Londra, esplosione durante la fase di decollo: paura a bordo dell’aereo

I passeggeri sono scesi dall’Airbus A320 attraverso gli scivoli di emergenza. Ancora da chiarire le cause; 8 persone sono rimaste ferite lievemente.

04 Marzo 2019

All’aeroporto Stansed Londra a bordo di un Airbus A320 della compagnia aerea Laudamotion i 168 passeggeri presenti hanno vissuto degli attimi di vero terrore: durante la fase di decollo dell’aereo che era diretto a Vienna, infatti, si è verificata un’esplosione che ha generato un enorme boato all’interno del velivolo. È dunque facile immaginare il panico vissuto da chi era a bordo.

L’equipaggio dell’aereo ha subito provveduto a far evacuare i passeggeri che hanno abbandonato l’aereo attraverso gli scivoli di emergenza. Fortunatamente l’esplosione non ha causato vittime, ma 8 persone sono rimaste lievemente ferite; al momento non è ancora chiaro cosa sia successo né quali siano state le cause dell’esplosione. Le autorità stanno conducendo le indagini del caso, mentre la compagnia aerea provvederà probabilmente a fare degli accertamenti aprendo un’indagine interna.

Uno dei viaggiatori ha ripreso la scena una volta sceso dall’aereo e ha poi condiviso il video sui social. A causa dell’incidente l’aeroporto londinese è rimasto chiuso per 3 ore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su