105 FRIENDS
Tutto News
06 Marzo 2019
Un anello nero che si libra nel cielo sui campi innevati di un ranch del montana. Questo è il misterioso fenomeno a cui hanno assistito alcuni contadini, che lo hanno prontamente ripreso con i cellulari.
Dopo aver letteralmente "galleggiato" nell'aria per alcuni minuti, il cerchio si è dissolto per poi scomparire.
I due contadini, marito e moglie, hanno ripreso la scena avvenuta proprio sopra la loro fattoria a nord di Lambert mentre stavano dando da mangiare alle mucche. I due hanno dichiarato che avrebbero potuto facilmente scambiarlo per un avvistamento ufo... se non gli fosse stata già nota la vera identità del fenomeno.
Quello ripreso, infatti, come rivelano anche i due contadini, è un anello di fumo proveniente da uno dei pozzi di petrolio che si trovano sopra la collina vicina. Durante le normali operazioni di manutenzione del pozzo, infatti, viene bruciata una parte dell'olio per evitare una pressione eccessiva nel sistema.
Le condizioni meteo della giornata, il freddo e l'assenza di vento, avevano contribuito a far resistere intatto l'anello nel cielo per diversi minuti prima della sua rottura.
Questa non è la prima volta che il fenomeno si manifesta e, non di rado, crea confusione in chi vi assiste. Già in passato sono stati segnalati avvistamenti simili anche nel Regno Unito, in Cina, negli Stati Uniti e in Argentina.
music biz