Tutto News

Sub ingoiato da una balena e "risputato": il video

Il sub stava effettuando delle riprese quando si è avvicinato troppo alla gigantesca balena.

11 Marzo 2019

L'incredibile episodio è avvenuto nei pressi di Port Elizabeth, a est di Città del Capo, a 25 miglia nautiche dalla costa. Il protagonista è Rainer Schimpf, 51 anni, regista di “Dive Expert Tours”. Il fatto ricorda l'episodio dell’Antico Testamento di Jonah e la balena. 

Schimpf, con il suo team, stava documentando un evento naturale. Erano impegnati a riprendere pinguini, foche, delfini, balene e squali durante la caccia ad una grande quantità di pesci. Ad un certo punto tutto si è oscurato e il mare ha cominciato a muoversi in modo strano. In un attimo Schimpf è stato letteralmente risucchiato nella bocca dell'enorme animale, sotto lo sguardo attonito dei compagni.

È stato lo stesso sub a raccontare quei momenti nel corso di una intervista alla Barcroft TV, confessando di non aver avuto neppure il tempo di avere paura e di essersi affidato all'istinto: «Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro».

Ma è andata molto meglio, perché l'animale lo ha risputato fuori poco dopo, consentendogli di tornare praticamente illeso all'imbarcazione.

Intanto il suo collega, il fotografo Heinz Toperczer, seppure inorridito, ha ripreso tutta la scena con una macchina fotografica.

Rainer Schimpf è stato incredibilmente fortunato e ha potuto raccontare questa straordinaria storia in prima persona...

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su