Tutto News

Vuole un selfie con il giaguaro, l'animale la attacca

La donna aveva scavalcato la recinzione per poter fare un selfie con il giaguaro.

12 Marzo 2019

L'episodio è avvenuto lo scorso sabato al Wildlife World Zoo vicino a Phoenix, in Arizona.

La protagonista della vicenda è una donna. Secondo numerose testimonianze, per scattare un selfie migliore con un giaguaro, la donna ha pensato di scavalcare le barriere di protezione e di avvicinarsi di più alla recinzione dell'animale. 

Il giaguaro a quel punto si è scagliato contro la recinzione riuscendo a colpire la donna che ha riportato gravi lacerazioni al braccio. Il video girato da un testimone mostra la donna soccorsa che piange per lo spavento e il dolore.

Lo zoo ha pubblicato un comunicato ufficiale per spiegare l'accaduto, tenendo a precisare che in nessun momento il giaguaro è uscito dal suo recinto.

Dopo la vicenda, il timore di molti era che il giaguaro dovesse pagare per l'imprudenza della donna, come spesso accade. Ma su questo punto si sono espressi chiaramente i responsabili dello zoo, pubblicando un post su Twitter e rassicurando tutti sul destino dell'animale e specificando che il giaguaro NON verrà abbattutto

"È un animale selvatico e c'erano barriere adeguate per mantenere i nostri ospiti al sicuro - specifica il post - non è colpa degli animali selvatici quando le barriere vengono attraversate"

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su