105 FRIENDS
Tutto News
25 Marzo 2019
Per la partita di Eccellenza "Agropoli - S. Agnello" che si è tenuta domenica scorsa era stata designata come guardalinee Annalisa Moccia. Ma il giornalista napoletano Sergio Vessicchio, commentatore dell'emittente CanaleCinqueTv, sembra non aver gradito affatto la cosa, lasciandosi andare ad insulti sessisti che hanno lasciato tutti sconcertati.
All'inizio del match, infatti, il commentatore ha invitato la regia ad inquadrare "l'assistente donna", intenta a controllare le reti della porta, definendola "una cosa inguardabile" e aggiungendo: "È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le società spendono centinaia di migliaia di euro, è una barzelletta della Federazione una cosa del genere".
I commenti di Vessicchio, che sono stati causa della sua immediata sospensione dall’Ordine dei giornalisti della Campania, hanno immediatamente scatenato la polemica sui social.
Ritengo personalmente che far #arbitrare le #donne nel #calcio sia sbagliato per molti motivi,quindi confermo il mio pensiero.Perchè tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi?La vera discriminazione è questa.
— Sergio Vessicchio (@SergVessicchio) 25 marzo 2019
Tanto che Vessicchio ha voluto fornire la propria versione dei fatti su Twitter, ribadendo (incredibilmente) la propria convinzione e definendo "squallidi moralisti" coloro che lo hanno attaccato.
music biz