Tutto News

Uccidono un'orsa in letargo con i cuccioli: il video che li ha incastrati

La caccia agli orsi è proibita, ma nonostante questo Andrew R. e suo figlio Owen non si sono fatti problemi e si sono macchiati di un grave crimine.

01 Aprile 2019

Il video che state per vedere è scioccante. Andrew R. e suo figlio Owen, due cacciatori di Esther Island, in Alaska, si sono macchiati di un crimine gravissimo, fregandosene della legge - che proibisce questi atti - e pensando solo ai loro interessi. Hanno ucciso a colpi di pistola e a sangue freddo un'orsa che era ancora in letargo con i suoi cuccioli. Ma una telecamera della forestale, messa in prossimità della tana per studiare gli animali, li ha incastrati. I due sono stati costretti a pagare una multa e sono stati privati delle armi. Una punizione che secondo molti non è sufficiente. 

Nel video, pubblicato in rete dall'associazione animalista The Humane Society of the United States, si vede chiaramente tutto quello che succede. I cacciatori puntano la tana e cominciano a sparare all'orsa, ripetutamente finché non muore. Poi si avvicinano e la tirano fuori dalla tana e cominciano a scuoiarla. I cuccioli si lamentano, fino a quando vengono messi in una busta di plastica dove moriranno di lì a poco anche loro. 

Non ci sono parole per commentare queste immagini. Solo tanta rabbia. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su