105 FRIENDS
Tutto News
25 Giugno 2019
Le immagini che si vedono nel video hanno dell'incredibile. Sì, perché filmare un gigante del mare così non è assolutamente facile. Ma un gruppo di ricercatori ci è riuscito. Stiamo parlando di un calamaro gigante filmato nelle profondità del Golfo del Messico. È lungo oltre 3 metri e nel video vediamo benissimo i suoi lunghi tentacoli che si muovono sinuosi nel mare.
Le riprese sono state possibili grazie al sottomarino Medusa che, attraverso una particolare tecnologia, riproduce la luminescenza naturale delle meduse: in questo modo gli animali vengono attirati e possono essere filmati. Nelle immagini, infatti, è possibile vedere come la medusa di 3 metri cerca di attaccare la medusa elettronica.
I ricercatori hanno sottolineato il fatto che non è possibile rilevare con certezza le dimensioni del calamaro gigante, ma che con buona approssimazione si aggirava intorno ai 3 - 3,7 metri di lunghezza. L'entusiasmo degli scienziati è stato davvero grande. Gli abissi nascondono dei misteri che difficilmente vengono scoperti. Ma questo video ne svela uno.
music biz