Tutto News

Napoli, gira in vespa con l'immagine di Gesù al posto della targa

È accaduto nel quartiere di Ponticelli, dove qualcuno ha ripreso il motociclo con un video.

Nel quartiere di Ponticelli, a Napoli, qualcuno ha avvistato una vespa con una particolarità che non poteva davvero passare inosservata: al posto della targa, infatti, il motociclo recava un’immagine di Gesù. Come se non bastasse, sia la persona alla guida del mezzo che la passeggera alle sue spalle non indossavano il casco

La vespa è stata immortalata da qualcuno che viaggiava su un’automobile sulla stessa strada in un video poi diventato virale sui social. Sebbene il fatto possa far sorridere, in realtà occultare la targa di un veicolo è un reato penale: la targa, infatti, è considerata come un “sigillo” pubblico, una certificazione amministrativa che attesta l’immatricolazione e l’iscrizione al pubblico registro automobilistico.

La distruzione, la soppressione o l’occultamento della targa di un veicolo rappresenta dunque un illecito penale; situazioni come quella immortalata in questo video sono, tra l’altro, paradossali: per evitare sanzioni amministrative, ossia le multe, la persona alla guida rischia una condanna penale che è, ovviamente, ben più grave.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!