Tutto News

Una scimmietta tenta di scappare dallo zoo in Cina: il video è virale

L'esemplare ha utilizzato un sasso per rompere il vetro della gabbia in cui era rinchiusa.

28 Agosto 2019

La protagonista di questa storia è una ingegnosa scimmietta cappuccina rinchiusa nello zoo di Zhengzhou, nella Cina centrale.

Probabilmente il piccolo l'esemplare, stanco di vivere rinchiuso in una gabbia sotto gli occhi degli umani curiosi, ha sentito il desiderio di ritrovare la libertà e ha messo in pratica tutto il suo ingegno. La scimmietta infatti ha raccolto una pietra presente all'interno della sua gabbia, l'ha affilata e ha colpito la lastra di vetro temperato che la teneva prigioniera.

Sono bastati due colpi ben assestati per mandare letteralmente in frantumi il vetro. Ma l'implosione del vetro ha spaventato la scimmietta che, dopo la rottura, invece di fuggire all'esterno, si è rifugiata nella parte opposta della gabbia.

La scena è stata osservata da molti visitatori presenti. Alcuni hanno anche ripreso la scena e condiviso sui social il video che è diventato immediatamente virale

La direzione dello zoo, intanto, ha fatto sapere di aver rimosso tutte le pietra dalla gabbia e di aver aumentato il personale di sorveglianza per evitare che la cosa possa ripetersi. 

(Credits photo: Youtube)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su