Tutto News

Professore disarma uno studente abbracciandolo: il video sta facendo il giro del web

È accaduto in un liceo dell’Oregon: il giovane stava entrando in aula imbracciando un fucile.

Al Parkrose High School, un liceo dell’Oregon, avrebbe potuto verificarsi una strage se l’allenatore di football della scuola non fosse intervenuto in tempo, con grande coraggio. Una telecamera di sorveglianza dell’istituto ha ripreso chiaramente la scena: uno studente ha provato a entrare in classe armato di fucile ma per fortuna il coach Keanon Lowe è riuscito a fermarlo, spingendolo indietro nel corridoio.

Mettendolo con le spalle al muro, alla fine Lowe è riuscito a disarmarlo, mentre nel frattempo un altro insegnante è intervenuto, prendendo l’arma e portandola via. A quel punto il coach ha abbracciato lo studente che era in un stato emotivo fortemente instabile. Nel video che sta facendo il giro del web, si vede chiaramente l’insegnante che parla con il giovane e prova a rassicurarlo, per poi abbracciarlo di nuovo.

Ho visto lo sguardo sul suo volto, quello sguardo nei suoi occhi – ha raccontato in seguito Lowe, come riporta il New York Post - poi ho guardato l’arma e ho subito realizzato che si trattava di un’arma vera, a quel punto il mio istinto ha preso il sopravvento. In quel momento eravamo solo io e lui, è stato un momento molto emozionante, sia per me che per il ragazzo. Ho provato compassione per lui. Spesso, quando si è giovani, non ci si rende davvero conto di ciò che si fa finché non è tutto finito”.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia che hanno preso il giovane studente sotto custodia; in seguito è emerso che il ragazzo soffre di disturbi mentali.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb