105 FRIENDS
Tutto News
21 Ottobre 2019
Sono circa sei mesi che i calciatori del club della Serie A messicana del Veracruz non ricevono lo stipendio: ecco perché nell’ultima partita contro il Tigres i giocatori hanno deciso di restare fermi in campo per i primi 5 minuti del match in segno di protesta contro la società.
Gli avversari inizialmente hanno mostrato solidarietà nei confronti dei colleghi vittime di questa ingiustizia: tuttavia, il Tigres non ha atteso 5 minuti per iniziare a giocare e così, dopo solo 1 minuto dall’inizio della partita e della protesta del Veracruz, ha iniziato a giocare la propria partita.
I giocatori in maglia gialla hanno iniziato a passarsi la palla e poi hanno segnato ben 2 gol da una lunga distanza, approfittando dell’immobilità degli avversari. Carlos Salcido, difensore del Veracruz, al termine del match, si è detto molto deluso dal comportamento del Tigres che alla fine ha vinto per 1 a 3. “È triste – ha dichiarato in un’intervista – siamo tutti professionisti, lavoriamo tutti nel calcio, ma avete visto anche voi cos’è successo”.
I giocatori del Tigres, di fatto, non hanno infranto alcuna regola del gioco; tuttavia, il loro comportamento a molti è apparso come scorretto e antisportivo.
music biz