105 FRIENDS
Tutto News
28 Ottobre 2019
Distrarsi per leggere o rispondere a un messaggio o guardare un video sul proprio smartphone può rivelarsi fatale, non solo quando si è alla guida o quando si attraversa la strada, ma praticamente ovunque, anche in metropolitana.
Di sicuro chi vedrà questo video d’ora in poi farà più attenzione: nella stazione di Estrecho della metro di Madrid una donna aveva lo sguardo fisso sullo schermo del cellulare quando d’un tratto ha iniziato a camminare a passo spedito sulla banchina, convinta che il treno fosse già fermo e in procinto di aprire le porte. Il treno, invece, era arrivato sul binario opposto ma la donna, distratta dallo smartphone, non se ne è resa conto.
Ecco perché la donna in questione è caduta sui binari, spaventando tutte le persone presenti sulla banchina. Fortunatamente il macchinista del treno in arrivo l’ha vista in tempo ed è riuscito a frenare. Il video shock, ripreso dalle telecamere di sorveglianza della stazione, è stato pubblicato sul profilo Twitter della metro di Madrid come monito per tutti i passeggeri: “Per la tua sicurezza – questo il messaggio – non guardare il cellulare quando cammini sulla piattaforma”.
music biz