105 Mi Casa News

Francesca Michielin: “Sanremo? Meglio di così non poteva andare!”

Seconda classificata al Festival con “Nessun grado di separazione”, è tornata in diretta con Max Brigante.

24 Febbraio 2016

L’avevamo incontrata nel cuore della Città dei Fiori, quando il suo brano in gara, “Nessun grado di separazione”, non era ancora una hit. Arrivato secondo al Festival nella categoria BIG, quel singolo tratto dalla nuova edizione del secondo album della cantante ribattezzato “di20are”, peraltro una delle hit più forti del momento anche su Radio 105, rappresenterà l’Italia (al posto degli Stadio, vincitori di Sanremo, che hanno preferito lasciare a Francesca questo onore) nell’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest, il 14 maggio a Stoccolma. In quell’occasione, Francesca Michielin potrebbe proporlo in una versione in italiano e in inglese creata ad hoc per una platea internazionale.

“Meglio di così non poteva andare”, ha detto Francesca in diretta con Max Brigante a proposito del recente trionfo sanremese, un successo del brano “Nessun grado di separazione”, ma anche della magica esibizione sulle note di un classico di Lucio Battisti, “Il mio canto libero”, proposto nella serata delle cover.

“Non so esattamente cosa sia successo nel Teatro Ariston quella sera”, ha ricordato, “Si è creata una cosa strana, ero proprio sul palco e ho sentito un’ondata di amore nei miei confronti, di emozioni, di magia, perché poi cantare Battisti e in particolare ‘Il mio canto libero’ è proprio un’emozione fortissima. Si è creata questa condivisione pazzesca con il pubblico infatti io mi sono anche commossa, che è raro che mi capiti, e invece è successo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su