105 FRIENDS
105 Friends / Video
03 Maggio 2016
Natasha Stefanenko testimonial della campagna Soloterre “Grande contro il cancro”. In diretta con Tony & Ross c’era la popolare attrice e modella di origine russa, testimonial anche quest’anno della nuova campagna “Grande contro il cancro” lanciata da “Soloterre - Strategie di Pace ONLUS”, ha parlato in diretta della nuova importante iniziativa volta a raccogliere fondi per garantire cure mediche ai bambini malati nei Paesi più poveri del mondo, ma non solo.
Ogni anno, infatti, migliaia di bambini, si ammalano di cancro. Per questo, fino al 14 maggio è possibile aderire a questa raccolta fondi destinata a sostenere le cure mediche di oltre 8mila bambini. Diventare “Grandi contro il cancro” è possibile con un semplice gesto di solidarietà: basta inviare un Sms al numero 45595 del valore di 2 euro (con tutti gli operatori telefonici o chiamando dal telefono fisso con TIM, Vodafone, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TWT).
Inoltre, a 30 anni dal disastro nella centrale nucleare di Chernobyl, un’attenzione particolare sarà rivolta a due reparti oncologici e a una casa accoglienza per i piccoli malati in Ucraina. Grazie all’azione di "Soloterre - Grande contro il cancro”, si potranno realizzare diagnosi accurate e tempestive, fornire medicine antitumorali e attrezzature mediche, formare medici, garantire supporto psicologico, attività ludiche e case di accoglienza in Ucraina, in Italia, in Marocco, in India, in Costa d’Avorio e in Uganda.
music biz