105 InDaKlubb

Aluna Francis a 105 InDaKlubb: “La mia voce è il mio strumento”

In diretta con Andrea Belli e Max Bondino c’era la voce degli AlunaGeorge, electro-duo londinese pronto a tornare con il nuovo album “I Remember”.

Aluna Francis a 105 InDaKlubb. In principio cantava in una band chiamata My Toys Like Me. Poi, nel 2009, ha incontrato George Reid, chitarrista dei Colour assoldato per un remix con il quale ha capito subito di avere un’affinità elettiva.

Insieme, i due hanno creato gli AlunaGeorge, una fusione perfetta di electro-pop futuristico e sonorità r&b e house anni Novanta che, dal 2013, anno della pubblicazione dell’album di debutto “Body Music” contenente l’hit-single “You KnowYou Like It”, ha conquistato progressivamente il pubblico europeo e la grande audience americana.

Lo sanno bene i loro colleghi Disclosure, anch’essi esponenti della nuova scena londinese, che li hanno voluti nel brano “White Noise”. Ma è sulle note di “I’m in Control”, recentemente realizzato in collaborazione con l’artista giamaicano Popcaan, che gli AlunaGeorge hanno annunciato l’uscita del loro secondo album entro la metà del 2016.

Max Bondino e Andrea Belli hanno incontrato lei, Aluna, la quale in diretta a 105 InDaKlubb si è raccontata regalandoci qualche piccola anticipazione sul nuovo attesissimo disco.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su