105 FRIENDS
Video intervista / Live
09 Settembre 2016
Jack Jaselli è tornato con “Welcome to the World”, tema della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino “L’estate addosso”, nelle sale italiane dal 15 settembre. Il brano, abbinato a un suggestivo videoclip diretto dallo stesso Muccino a Los Angeles con la partecipazione straordinaria della protagonista della pellicola, Matilda Lutz, è frutto della nuova collaborazione di Jaselli con Jovanotti, autore e produttore di questa piccola gemma soul/blues già in odore di hit.
Ma come è nata questa canzone? “Dopo un piccolo remix, se così si può chiamare, dell’Estate addosso, l’anno scorso”, ha spiegato Jaselli, “noi abbiamo fatto una versione acustica suonata da me e Max Elli, il mio chitarrista. E da lì Lorenzo mi ha mandato una mail, un giorno me la son trovata nella casella di posta e per me è stata una bella sorpresa. Jovanotti mi diceva: ‘Senti ti va di mettere mano alle strofe dell’Estate addosso e farne una versione in inglese? E poi ho scritto questo pezzo in inglese e mi piacerebbe che lo cantassi tu, se ti va puoi mettere mano anche al testo. Così è nata ‘Welcome to the World’”.
"Welcome to the World" è l’inedito contenuto nella nuova edizione del bestseller "Monster Moon" freschissima di stampa, terzo capolavoro dei Jaselli dopo il clamoroso debutto con "It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard", del 2010, e il secondo successo "I Need the Sea Because It Teaches Me", del 2013, capolavoro acustico registrato dal vivo con la complicità dei fedelissimi Max e Nik Taccori.
music biz