Video intervista

Il maratoneta Roberto Nava: “Max Brigante, sei pronto per la Maratona di New York!”

Triatleta e blogger di successo, ha dispensato dei preziosi consigli in vista dell’imminente avventura del Team Milan Oltreoceano.

Roberto Nava

28 Ottobre 2016

Roberto Nava a 105 Mi Casa. Il conto alla rovescia per la Maratona di New York, il 6 novembre Oltreoceano, Max Brigante, che guiderà il Team Milan insieme al Capitano Massimo Ambrosini indossando la maglia rossonera per promuovere l’impegno della Fondazione Milan per le vie di Manhattan, ha incontrato in diretta un numero 1 dell’universo “running”, il maratoneta, triatleta e fondatore del blog “Run Like Never Before” Robert Nava.

Nava è un atleta con la “a” maiuscola: ha compiuto ben 5 Maratone di New York, ha portato a termine in 14 ore un Iroman, cioè il triathlon che prevede 3.9 Km a nuoto in mare o lago, 180 Km in bicicletta e 42.195 Km di corsa senza soluzione di continuità, e ha gareggiato in almeno due mezzi Iroman.

“Nel 1970”, ha raccontato in diretta a 105 Mi Casa a proposito dell’imminente avventura a NY, “si è svolta la prima edizione della Maratona di New York con 127 corridori. Erano già 42.195 Km, ma con un percorso diverso. Poi, nel 1976, il percorso è diventato quello che conosciamo oggi, quello che passa attraverso ai cinque distretti di New York, che sono Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Si parte dal ponte di Verrazzano, a Staten Island, e si arriva a Central Park”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su