105 Start-up!
Acquainbrik è una startup innovativa – che festeggia in questi giorni il suo primo anno - che produce e distribuisce brick d’acqua di cartone riciclabile.
Realizzato con materie prime vegetali per oltre il 70%, con tappo plant-based prodotto con plastica derivante la lavorazione della canna da zucchero, il brick rientra in maniera più sostenibile nella filiera dello smaltimento dei rifiuti.
Il mercato mondiale acqua imbottigliata è di approssimativamente 466 miliardi di litri, il 3% dell’acqua in bottiglia è prodotta e consumata in Italia.
Nel nostro Paese il mercato dell’acqua imbottigliata è superiore ai 15 miliardi di litri: vengono consumati 208 litri circa da ognuno di noi. Siamo il primo consumatore europeo, e terzo nel mondo, di acqua imbottigliata!
L’idea di Christian e i suoi soci è stata quella di garantire un futuro più pulito e solidale contribuendo a dire addio alle ‘classiche’ bottiglie di plastica a favore di un brick sostenibile e riciclabile.
I brick sono da 330ml, 500ml e un litro e possono anche essere personalizzabili, per esempio per eventi e manifestazioni.
Alla base della start up c’è anche un progetto etico: ogni brick venduto contribuisce direttamente a sostenere il progetto “Pozos sin Fronteras”, una Ong che costruisce pozzi artesiani in zone disagiate del mondo.
Se anche a voi è piaciuta la storia e l’impresa di Acquainbrik non vi resta che sostenerli partecipando alla campagna crowdfunding appena lanciata su Mamacrowd a questo link: mamacrowd.com/project/acquainbrick