105 START-UP!
Abbiamo intervistato Tomaso Buscema, fondatore di My Social Collection, il nuovo social market place dedicato agli appassionati di collezionismo nel mondo dell'Entertainment che permette di interagire e scambiare opinioni su film, videogiochi, dischi, manga, lego, libri e tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.
“Siamo stati selezionati da UniCredit tra le 50 start-up più innovative di Italia” – racconta Tomaso Buscema – “My Social Collection è un progetto molto ambizioso che ha l’obbiettivo, alla lunga, di fare concorrenza ai grandi player americani nell’enorme mercato del collezionismo. Ci rivolgiamo a collezionisti di tutto quello che sono videogiochi, manga, funko pop, carte Pokémon, fumetti, giocattoli etc.; un mondo molto grande che in Europa vale 500 miliardi di euro”.
My Social Collection infatti, è studiato per dare agli utenti la possibilità di caricare le proprie collezioni e condividerle con altri appassionati. Sarà inoltre possibile scegliere di mettere in vendita o meno i prodotti della propria collezione e ricevere offerte dagli altri utenti, oppure acquistare prodotti attraverso i siti e-commerce che sceglieranno di essere presenti sulla piattaforma.
Se ti è piaciuta quest’innovativa startup, visita il sito mysocialcollection.com