Hai perso "105 Start-up!"? Riascolta la storia di Daniele Gusmini, CEO di Gymnasio

105 START-UP!

Hai perso "105 Start-up!"? Riascolta la storia di Daniele Gusmini, CEO di Gymnasio

 

Gymnasio è la startup ideata per migliorare l’esperienza di allenamento sportivo a casa – sempre più in aumento in questi ultimi anni – tramite un dispositivo che sfrutta il “visual tracking” per guidare e correggere i movimenti del corpo in tempo reale. In questo modo, chiunque potrà allenarsi in maniera professionale anche tra le mura di casa, senza avere paura di farsi male e scuse per non dare il massimo.

“Il nostro obiettivo” – racconta Daniele Gusmini, CEO di Gymnasio “È quello di aiutare le persone durante il movimento, per svolgerlo nella maniera più corretta possibile... svolgere un movimento sbagliato durante l'allenamento in casa infatti è molto frequente perché effettivamente non abbiamo una guida - al di là di alcuni video - e il risultato può essere quello di non ottenere i progressi desiderati, oppure farsi del male durante l'allenamento”.

 

Come funziona Gymnasio?

“Quello che noi facciamo” – continua Daniele Gusmini – “È appunto utilizzare il dispositivo che ricostruisce il corpo degli utenti in 3D e fornisce delle correzioni, in modo tale da far avvicinare il movimento delle persone a quello corretto. Inoltre, saremo in collaborazione con alcuni programmi già esistenti; quindi le persone che ad oggi utilizzano questi programmi di training online potranno acquistare anche Gymnasio e avere questa esperienza aggiuntiva nelle loro case”

Gymnasio inoltre, crea la tua scheda adattandosi alle tue capacità e miglioramenti. Grazie alla telecamera 3D e agli algoritmi di intelligenza artificiale infatti, monitora esecuzione, numero di serie e ripetizioni per affrontare l’allenamento successivo con la giusta carica! In più, grazie alla funzione di apprendimento potrai imparare in modo guidato i giusti movimenti per raggiungere l’esecuzione perfetta.

 

Da chi è composto il team di Gymnasio e com’è nata l’idea della startup?

“Siamo in cinque ragazzi di 25 anni. Abbiamo iniziato a lavorare insieme ad un’idea simile in università; poi avendo una visione molto vicina su quello che volevamo fare dopo la laurea, piano piano ci siamo arrivati tutti insieme”.

 

È già possibile acquistare Gymnasio?

“In questo momento siamo ancora in una fase di sviluppo. È possibile però contattarci sui nostri social e sul nostro sito web, dove troverete tutte le informazioni per tenervi aggiornati sullo stadio di sviluppo. Inoltre, se ci contatterete in questo modo, una volta pronto il dispositivo, sarete i primi a riceverlo!”

 

 

Se ti è piaciuta quest’innovativa startup, visita il sito gymnasio.it

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su