105 startup
È tornata “105 StartUp”! La nostra rubrica dedicata alle startup più originali e innovative è ripartita con Valeria Oliveri e Bryan Ronzani: ogni sabato e domenica, alle 17:45, all’interno di 105 Village!
La stagione è stata inaugurata da Blaster Foundry, una "fabbrica di idee esplosive" nata nel 2021, con l’obiettivo di aggiungere valore e partecipazione nel mondo della pubblicità attraverso gli advergame.
“Si tratta di videogiochi web costruiti letteralmente su misura del brand per riuscire ad instaurare una connessione fra l’azienda e il giocatore” ha spiegato Francesco Fichera, Ceo e Founder di Blaster Foundry.
Il suo game studio crea dei videogiochi per le aziende che vogliono comunicare, coinvolgere e fidelizzare il pubblico attraverso i giochi online. In questo modo si combattere il cosiddetto “affaticamento da annunci online” con delle “pubblicità interattive” che risultano meno invasive e più divertenti.
Per maggiori approfondimenti: BLASTER FOUNDRY | Games for Companies