105 Startup
Godivino è un’app che permette ad una persona di selezionare delle esperienze di degustazione di vino sia italiano che straniero, potendolo degustare con un sommelier privato direttamente a casa sua in compagnia dei suoi amici o cari.
Mauro Doni Ceo & Founder di Godivino ha aggiunto:
“La novità che offre la startup è che tramite l’applicazione invia i vini a casa del cliente e manda anche un sommelier professionista a raccontare a quest’ultimo ed ai suoi ospiti la storia nascosta dietro ai vini. Il beneficio per il cliente è che è che può usufruire di tutta l’esperienza di un’enoteca o una cantina, ma direttamente a casa propria. È necessario selezionare i vini che sono più vicini ai propri gusti, selezionare orario e disponibilità geografica in base anche alla disponibilità dei sommelier che sono registrati nell’applicazione. Godivino invia i vini a casa del cliente, un paio di giorni prima dell’arrivo del sommelier la startup dà indicazioni su come portare in temperatura i vini bianchi e rossi e dopo suggerisce al cliente quali stuzzichini abbinare alla degustazione. Il giorno della degustazione il sommelier arriva a casa del cliente, racconta la storia della cantina e dei rispettivi vini e passa dalle 2 alle 3 ore insieme al cliente e ai suoi amici, tutto questo accade in un ambiente privato raccontando storie affascinanti sul vino.”
La startup non si rivolge unicamente ai clienti, ma anche ai sommelier, per far sì che possano espandere il lor network. Questi ultimi si possono candidare tramite app, dopo un breve colloquio entrano a far parte del team e con l’app possono gestire in autonomia la loro agenda, copertura territoriale e prestare servizio all’interno del team di Godivino. Lo stesso servizio poi, può essere usufruito anche dalle aziende durante ad esempio eventi aziendali.
Attualmente il servizio è disponibile a Milano, Monza Brianza e Varese. Il team di Godivino sta lavorando per allargarsi anche su altre città con l’obiettivo di coprire tutta l’Italia e un domani raggiungere anche Londra.
Per maggiori approfondimenti: godivino.com